L’azzurra Gelmini: “Noi crediamo nel centrodestra unito, Salvini ci dica cosa vuol fare”

“Crediamo in esperienze di governo comunali e regionali dove governiamo con tutto il centrodestra unito che è garanzia di buona politica e di buona amministrazione”

Maria Stella Gelmini, Fi

Continua la pressione di Forza Italia nei confronti della Lega. Centrodestra unito, sì o no? “Noi ci crediamo”, sottolinea Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, ai microfoni di TgCom24.

“Il centrodestra è evidentemente davanti ad una prova nuova: Fratelli d’Italia e Forza Italia sono all’opposizione, la Lega è al governo con il Movimento 5 Stelle. E’ chiaro che è una dinamica nuova”, sottolinea l’azzurra, che aggiunge: “Toccherà a Salvini spiegare se questa esperienza di governo è una esperienza temporanea, legata ad un fatto emergenziale, oppure, come qualcuno pensa, preluda ad una maggioranza destinata a durare”.

Gelmini ribadisce, “noi crediamo nel centrodestra e crediamo nelle esperienze di governo, come in Lombardia, Veneto, Liguria, Sicilia, Friuli, Molise. Crediamo in esperienze di governo comunali dove governiamo con tutto il centrodestra unito che è garanzia di buona politica e di buona amministrazione. Pensiamo che si debba ripartire da lì. Toccherà a Salvini – conclude – illustrare al presidente Berlusconi e ai leader della coalizione quale sarà la sua posizione”.