Lazio, Stabilimenti glamour a Fregene, Ostia e Sabaudia – di Beatrice Boero

Stabilimenti glamour sul litorale laziale. Fregene, Sabaudia, Ostia e Castel Porziano le mete predilette di romani e turisti. Feste alla moda, panorama mozzafiato, happy hour e ristoranti gourmet allieteranno le giornate di villeggiatura. L’incanto delle spiagge romane attira vip (very important person) e nip (non important person) conquistati da onde e location très chic.

E’ questa la stagione estiva 2011 nel Lazio. Aperitivi in riva al mare, oppure party che si svolgono al tramonto, con il rigoroso diktat di presentarsi scalzi.

Sabaudia si trova a circa 100 chilometri da Roma. E’ una simpatica cittadina dell’agro pontino, un tempo frequentata da personalità illustri, come Moravia e Pasolini. Attualmente, rifugio di ospiti importanti, vanta numerose occasioni per un buen retiro in tutto relax, oppure per scatenarsi nei ritmi bollenti della movida. C’è da scegliere fra i ristoranti a lume di candela in riva al mare, i falò sulla spiaggia, i bagni di mezzanotte e i balli al chiaro di luna. Il rito dell’aperitivo al tramonto si consuma ai chioschetti di noti stabilimenti frequentati da vip (La Spiaggia). Un’altra alternativa per gli amanti dell’happy hour sono le birrerie, con tanto di dj set, ad opera dei dj resident. Si ascoltano compilation estive e si spizzicano bruschette o piadine.

I ristoranti più classici (La Cruz) propongono menù sfiziosi a base di grigliate di pesce, insalate di mare, mozzarelle di bufala, o carpacci. Alcuni sono molto caratteristici perché issati su palafitte (Saporetti), dove si possono assaporare frutti di mare, ed altre cruditè finger food. Fregene viene considerata il lido delle star. Dance scatenata sulla spiaggia per i giovanissimi, oppure pianobar per gli aficionados della musica soft. E’ l’estate di questa cittadina nota come rifugio di vip.

Fra gli stabilimenti più glamour, il Singita e Lancia Riva Beach Club. Nel primo, l’happy hour ogni sera si annuncia in una maniera veramente inconsueta, con un solenne gong. Durante il mese di agosto, la location verrà visitata dai migliori dj di fama internazionale. Al Lancia Riva Beach Club, invece, l’aperitivo o la cena, si possono consumare vicino alla piscina. Qui si trovano favolosi e suggestivi letti bianchi, e ci si può cullare con la musica chill out o ambient. Sulle spiagge di Castel Porziano la novità è tecnologica. A disposizione dei clienti dei cancelli, gratuitamente, c’è “My Tag”. E’ un braccialetto elettronico, ricaricabile, che offre connessione wi fi gratis, la possibilità di evitare file alle casse e sconti sugli acquisti. In questo modo, ci si può comodamente recare al mare e lasciare a casa il portafoglio.

A Ostia, infine, c’è una novità sul tema della sicurezza, i “Bagnini a quattro zampe”. Fino al 20 agosto, dal venerdì alla domenica, verranno dislocate quattro unità cinofile nel tratto di lungomare, per vigilare sulla sicurezza dei bagnanti.

NESSUN COMMENTO

Comments