Lazio, Polverini (Fi): “Fossi stata Zingaretti non mi sarei mai alleata con i 5 Stelle”

Renata Polverini: “Avere un Presidente che dipende dai 5 Stelle mi fa paura. Per governare la Regione servono mani libere, si torni subito al voto”

Renata Polverini, deputata di Forza Italia, sull’alleanza tra Zingaretti e il M5S in Regione Lazio: “Queste alleanze possono trovare un’intesa su alcuni punti, ma non sono sicuramente alleanze di programma e di prospettiva. Bisognava tornare alle elezioni perché Zingaretti non solo non è arrivato primo, ma ha bisogno delle stampelle per portare avanti dei provvedimenti. Tutto ciò in una regione che ha tante difficoltà e che deve necessariamente trovare la forza per uscire da questa triste situazione”.

“Avere un Presidente che dipende dai 5 Stelle mi fa paura”, prosegue Polverini parlando a Radio Cusano Campus, e aggiunge: “Io non avrei mai fatto un accordo con il M5S se fossi stata nei panni di Zingaretti. Per governare devi avere le mani libere, se ti sei presentato con un programma devi mettere in campo quel programma. Se decidessi io – conclude – metterei fine a questa legislatura e tornerei al voto”.

Testo liberamente riproducibile, con citazione della fonte