La vita di Maradona diventerà una serie tv per Amazon

Dall’Argentina alla conquista del mondo, la storia di Diego Armando Maradona “esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo”

Ad annunciarlo è stato Amazon Prime Video, prodotto da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze. La vita di Diego Armando Maradona diventerà una serie tv per il colosso americano.

La storia del dio del pallone verrà raccontata partendo dalla sua infanzia in Sud America, in Argentina. Da lì, alla conquista del mondo, Spagna, Italia e tanta Napoli. Proprio nel capoluogo campano verranno girate molte delle scene della serie tv.

Si tratta della terza serie Prime Original per il Messico annunciata da Amazon Prime Video dopo Diablo Guardian, serie che ha appena esordito, e Un Extraño Enemigo, che verrà lanciata prossimamente. Maradona ha ispirato una vasta filmografia, che comprende tra l’altro La mano de Dios, pellicola del 2007 di Marco Risi con Marco Leonardi nel ruolo di Maradona.

Francisco Cordero, Co-Founder e CEO di BTF Media, spiega: “La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico”.