La Sicilia conquista l’estate 2018, è la meta preferita dagli italiani

Al secondo posto della classifica stilata da Jetcost si è posizionata Milano, grande, vivace e dinamica. Terzo posto per Roma, la Capitale, che continua ad attrarre turisti, anche nostrani

Sicilia meta preferita dagli italiani per le vacanze di questa estate 2018. Nel periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 agosto, l’isola è stata la meta preferita in assoluto e tra le città Catania è prima in classifica. A rilevarlo è Jetcost, motore di ricerca di voli e hotel, dopo avere analizzato le ricerche effettuate attraverso il suo sito web.

Al secondo posto della classifica stilata da Jetcost si è posizionata Milano, grande, vivace e dinamica. Terzo posto per Roma, la Capitale, che continua ad attrarre turisti, anche nostrani. Un’altra città monumentale, ricca di storia e con un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, è Napoli: si colloca come la quarta città più ricercata da francesi, tedeschi, britannici e russi, quinta per spagnoli e portoghesi e ottava per gli olandesi. Gli italiani sembrano d’accordo con il resto degli europei e mettono Napoli tra i primi posti nelle loro ricerche; è undicesima nelle preferenze globali.

In Sicilia tanti sono arrivati anche dall’Europa. Catania è stata scelta come meta preferita dai turisti tedeschi, sesta meta per francesi e russi, settima per gli olandesi e nona per i britannici, ed è stata tra le dieci città più ricercate dagli spagnoli. Da parte sua, Palermo, l’altra grande città dell’isola, è stata la terza destinazione più ricercata dagli italiani, la quinta per i francesi, la settima per i tedeschi, l’ottava per i russi e la nona per gli spagnoli.