La Maserati Levante conquista la Russia, vendite del Tridente cresciute di dieci volte

Più della metà delle Maserati (65%) sono state vendute a Mosca (131 auto) e nella regione di Mosca (25). Al terzo posto si trova San Pietroburgo (15 auto)

Sempre più Maserati in Russia. Solo nei primi sette mesi di quest’anno nel Paese si sono vendute 242 autovetture del Tridente. Un boom gigantesco, se pensate che nello stesso periodo dell’anno scorso le vetture finite sul mercato sono state appena 26.

Più della metà delle Maserati (65%) sono state vendute a Mosca (131 auto) e nella regione di Mosca (25). Al terzo posto si trova San Pietroburgo (15 auto), seguita dalla regione di Sverdlovsk (9), da Krasnodar (7), dalla regione di Rostov (5), dal Tatarstan (4), nonché dal Bashkortostan, e dalle regioni di Kaliningrad e Kemerovo (3 ciascuno).

L’Ufficio ICE di Mosca ha analizzato le statistiche Autostat, agenzia di statistica russa specializzata sui motori, arrivando alla conclusione che il balzo in avanti lo ha fornito la crossover Maserati Levante, che ha debuttato in Russia nella seconda metà dello scorso anno. Infatti, se si va a spulciare i dati, ogni 10 vetture vendute, 9 sono Maserati Levante. 227, in totale, quelle immatricolate in sette mesi.

Comments