La Marca (Pd) incontra a Roma il vicesindaco di Toronto Vincent Crisanti

L'on. La Marca con il Vicesindaco di Toronto, Vincent Crisanti, e il Presidente del Gruppo PD della Camera dei Deputati, On. Ettore Rosato

Martedì, 20 giugno, l’on. Francesca La Marca si è intrattenuta presso la Camera dei Deputati con il Vicesindaco di Toronto, Vincent Crisanti, nato in Canada da genitori siciliani, accompagnato dalla sua gentile consorte.

Il Vicesindaco Crisanti è in Italia con una delegazione della città canadese per sottoscrivere un protocollo di collaborazione culturale, turistica e commerciale tra Toronto e Matera, capitale europea della cultura nel 2019. Nell’incontro tra la Parlamentare e l’Amministratore si è guardato con positività e ottimismo alle prospettive di collaborazione che potrebbero aprirsi a seguito degli accordi che saranno sottoscritti sabato 24.

Il confronto tra i due esponenti istituzionali di origine italiana si è soffermato con particolare interesse sui legami storicamente consolidati tra l’Italia e Toronto, nella cui area vivono circa 430.000 persone di origine italiana, che hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo in senso moderno della città. Il Vicesindaco Crisanti ha avuto modo di sottolineare come il dinamismo di Toronto continui senza soste in termini di realizzazione di reti di infrastrutture e di fornitura di servizi avanzati.

Al colloquio si è aggiunto, poi, anche il capogruppo del PD alla Camera, on. Ettore Rosato, che ha avuto con l’ospite canadese uno scambio di vedute sul sistema politico italiano in relazione a quello canadese e sulle funzioni che nel quadro di uno stato federale, come quello canadese, svolge una città delle dimensioni e dell’importanza di Toronto.

Dopo l’incontro, il Vicesindaco Crisanti e la sua Signora, accompagnati dall’on. La Marca, hanno compiuto una visita alla Camera dei Deputati.