La magia di Bangkok, un viaggio di lusso nella città degli angeli [FOTO]

Una magica megalopoli caratterizzata da una tradizione regale ancora oggi molto viva. Ecco cosa offre a turisti e appassionati della natura

Il pianeta è ricco di mete esotiche davvero affascinanti e perfette per un viaggio all’insegna del relax, del divertimento e degli itinerari culturali: da questo punto di vista, poi, difficilmente esistono luoghi in grado di competere con la meravigliosa Thailandia. Soprattutto se consideriamo Bangkok: la cosiddetta città degli angeli, infatti, è una magica megalopoli caratterizzata da una tradizione regale ancora oggi molto viva, che riesce incredibilmente a convivere con una delle strutture architettoniche più moderne e avanzate della nostra civiltà. Questa metropoli dei contrasti, dunque, è una meta ideale per un viaggio di lusso e per vivere delle atmosfere di fatto uniche al mondo.

Bangkok: cosa offre la città degli angeli?

Prima di prenotare un viaggio destinazione paradiso, vorrete sicuramente conoscere qualche dettaglio in più in merito a ciò che Bangkok è in grado di offrirvi. Da questo punto di vista, basta semplicemente sfogliare i petali di questa enorme margherita thailandese: dal Grand Palace al Buddha di Smeraldo, passando per il tempio dell’alba Wat Arun e il monastero Wat Pho, troverete sempre una sorpresa artistica e culturale ad ogni angolo della città, pronta ad accogliervi e a stupirvi. Per non parlare, poi, dei bellissimi quartieri di Bangkok: come Siam Square e Sukhumvit Road, epicentri dello shopping, oppure le aree più particolari come Chinatown e Yaowarat, di certo attraenti e caratteristiche.

Visitare Bangkok: alcuni consigli pratici

Se c’è un aspetto al quale dovrete sempre stare attenti, è quello dei taxi: assicuratevi di viaggiare solo sulle vetture ufficiali contrassegnate dall’insegna “taxi meter”. Se invece vi lascerete soggiogare dal fascino dei variopinti tuk tuk e non saprete resistere alla tentazione di una corsa, siate ben preparati alla velocità con cui vi trasporteranno. In quanto al pernottamento, invece, se vorrete godere appieno dei vostri momenti di relax in una struttura all’insegna del lusso e delle coccole di un centro benessere, scegliete sempre con attenzione l’hotel presso il quale alloggerete: da questo punto di vista, il nostro consiglio è di consultare il nuovo sito web degli hotel di lusso Sofitel, all’interno del quale potrete trovare una ricca collezione di strutture dal fascino unico e ideali per vivere dei momenti memorabili nella città degli angeli.

Non solo Bangkok: itinerari di viaggio in Thailandia

Ogni viaggio in Thailandia che si rispetti parte da Bangkok per poi proseguire alla scoperta delle altre meravigliose perle che questo paese vi offre. Parliamo ad esempio delle bellissime isole del golfo thailandese, come Koh Samui e Koh Phangan, ricche di spiagge dorate e dall’acqua di colore verde smeraldo. Inoltre, per gli amanti di luoghi più isolati e suggestivi, vi consigliamo di spostarvi poi verso l’isola Koh Tao, l’ideale per chi vuole passare dei momenti in assoluta quiete. Infine, se volete dedicare una parte del vostro viaggio all’avventura l’isola Koh Nang Yuan è quello che fa per voi: non troverete né servizi in spiaggia, né acqua calda, né strutture ricettive di qualsiasi genere. È questo il luogo perfetto dove lasciarsi rapire da un bellissimo tramonto, il momento migliore in cui vivere l’isola.

NESSUN COMMENTO

Comments