L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ‘Star of the Show’ a Miami (FOTO)

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2017 è stata premiata con la ‘Star of the Show’ nell’ambito del Miami International Auto Show. Il riconoscimento è arrivato dalla Southern Automotive Media Association (SAMA). ‘L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2017 – ha sottolineato Pepe Delfino, presidente della SAMA – rappresenta una eccitante aggiunta  all’International Auto Show. I giudici della SAMA sono rimasti colpiti dalla bellezza e dai progressi tecnologici del nuovo modello che ne fanno una seria contendente nel segmento delle berline di lusso".

Come primo modello di una nuova generazione di veicoli costruiti su una piattaforma tutta nuova, la Giulia Quadrifoglio 2017 incarna ‘La meccanica delle emozioni’ dell’Alfa Romeo, offrendo prestazioni d’avanguardia, tecnologie avanzate, un italian style seduttivo e una straordinaria esperienza di guida".

"Siamo onorati – ha detto Reid Bigland, CEO di Alfa Romeo – di ricevere questo prestigioso premio dalla Southern Automotive Media Association, che riconosce non solo i 105 anni ricchi di storia dell’Alfa, ma anche tutto l’entusiasmo che circonda la nuova Giulia. Siamo orgogliosi che in questo debutto a Miami la Giulia si sia aggiudicata il massimo dei voti per le sue caratteristiche italiane, le performance e lo stile, che poi fanno parte del brand Alfa Romeo".

Giulia Quadrifoglio è un 2,9 litri bi-turbo V-6 che produce 505 cavalli. Realizzata negli stabilimenti di Cassino in Italia, la nuova Giulia Quadrifoglio 2017 è un modello di alte prestazioni, testimone del perfetto equilibrio dell’Alfa Romeo tra ingegneria ed emozioni che ha creato una berlina al vertice nel segmento.