Italiani in vacanza all’estero? Occhio al portafogli!

Occhio poi alla clonazione della propria carta di credito! L’uso di una ricaricabile in questo caso potrebbe limitare i danni

Vi preparate a una vacanza oltre confine? L’Osservatorio Prodeitalia vi suggerisce di tenere al sicuro il proprio denaro. Insomma, soprattutto all’estero, occhio al portafogli!

Tra i vari suggerimenti di Prodeitalia, quello di non tenere mai i codici e il pin delle carte di credito nel portafogli o tra i documenti. Inoltre, è bene portare sempre con noi il numero del call center estero della nostra banca, in modo da poter ricevere assistenza o bloccare la carta in caso di furto o smarrimento. Una buona abitudine è quella di impostare le notifiche di avvenuto pagamento sul cellulare o sul proprio indirizzo email, per avere sempre sotto controllo tutte le transazioni.

Occhio poi alla clonazione della propria carta di credito! L’uso di una ricaricabile in questo caso potrebbe limitare i danni.

In generale, scegliere di utilizzare più metodi di pagamento in base alle circostanze è senz’altro il comportamento migliore da adottare. Il buon senso e la consapevolezza sono sempre ottimi compagni di viaggio.

Comments