Italiani nel mondo, Porta (Pd) in Brasile: incontri con connazionali a San Paolo e Rio

Fabio Porta in questi giorni è nel "suo" Brasile. Il deputato del Pd eletto nella ripartizione estera Sud America e residente proprio in terra brasiliana, incontrerà prima a San Paolo e poi a Rio de Janeiro, una parte della comunità italiana locale.

Porta è alla guida di una delegazione dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, di cui fanno parte anche imprenditori, professionisti e docenti universitari. Spiega l’eletto all’estero: "Avremo incontri con le autorità locali e con le associazioni sindacali e di categoria, organizzati anche grazie alla utile e fattiva collaborazione delle nostre rappresentanze diplomatico-consolari. Da questi incontri", Porta si aspetta "utili stimoli e informazioni privilegiate circa lo sviluppo del settore delle costruzioni e delle infrastrutture in Brasile con relazione alle opportunità di partnership strategica tra il mondo delle imprese, delle professioni e delle università dei due Paesi".
 
"Proseguiremo nella promozione di questi incontri settoriali", ha concluso Fabio Porta, "anche organizzando analoghe missioni in Italia; una prima missione di imprenditori brasiliani è stata organizzata con il CEBRASSE (Centrale Brasiliana delle Imprese dei Servizi) e si svolgerà nelle città di Roma e Bologna nel prossimo mese di maggio".

NESSUN COMMENTO

Comments