Italiani nel mondo, Pd Bruxelles: ecco risultato primarie

Anche il secondo turno delle elezioni primarie ha rappresentato una bellissima giornata di partecipazione a Bruxelles. Nonostante il freddo e la neve, sono stati oltre 900 i votanti! A Bruxelles, Pier Luigi Bersani ha ottenuto il 64,5 percento dei voti e Matteo Renzi il 35. Il risultato totale del Belgio è del 68 percento per Bersani e del 31 per Renzi.

Le elezioni primarie sono state un’importantissima occasione di mobilitazione e partecipazione. Il direttivo del Circolo Pd Bruxelles ringrazia tutti i volontari che nel corso di queste settimane si sono impegnati con il circolo del PD Bruxelles, di SEL e del PSI, nonché nei comitati locali dei candidati, per realizzare questa così bella esperienza di democrazia. “Sarà ora nostro compito, a Bruxelles, raccogliere le energie e lo slancio che le primarie hanno rappresentato, in vista del rafforzamento del centrosinistra e della preparazione della campagna elettorale per le elezioni politiche”, si legge in un comunicato stampa, nel quale si informa inoltre di alcune iniziative che avranno luogo nei prossimi giorni.

Fra queste, giovedì 6 dicembre, alle ore 18h30, incontro con l’On. Sandro Gozi, per discutere delle prossime tappe dell’integrazione politica dell’UE; giovedì 13 dicembre, dalle ore 18h30, assemblea e aperitivo natalizio con l’On. Laura Garavini, deputata del PD eletta nella circoscrizione Europa, per commentare insieme i risultati delle primarie e aprire la campagna elettorale per le elezioni politiche.

Queste iniziative si svolgeranno presso la nuova sede del PD Bruxelles e dell’associazione Punto Democratico (rue Major Dubreucq 40, angolo Place de Londres a Ixelles).

 

 

NESSUN COMMENTO

Comments