Italiani nel mondo, Nuovi collaboratori Maie: Di Martino, Margiotta e Zito

Sono state ufficializzate dal presidente Merlo, le nomine dei nuovi coordinatori del MAIE, proposte dal coordinatore nazionale del MAIE Venezuela e Area Andina, Michele Buscemi, nel corso del congresso svoltosi a Caracas nei giorni scorsi. Si tratta di tre esponenti di spicco della collettività italiana sudamericana. Due dal  Venezuela, Ugo Di Martino e Giovanni Margiotta,  sono stati nominati rispettivamente Vicecoordinatore nazionale e dell’area Andina e Coordinatore di Maracaibo.

Ugo Di Martino è un  consigliere del CGIE, che si è distinto nella difesa degli italovenezuelani, colpiti da atti di violenza e di criminalità comune, ha ringraziato il presidente Merlo per la fiducia e per l’importante incarico affidatogli confermando: “ la forte sinergia con il coordinatore nazionale Michele Buscemi e con il neo coordinatore di Maracaibo, Johnny Margiotta. Insieme lavoreremo – ha detto – per risvegliare l’identitá di italiani nelle nuove generazioni, e per  rilanciare un nuovo associazionismo, integrato dal contributo delle idee provenienti dai giovani italiani, che possono dare nuovo vigore a questi fondamentali strumenti della collettività.”

Giovanni – Johnny – Margiotta, neo Coordinatore MAIE di Maracaibo, è già noto per essere Presidente dell’AGIV (Associazione Giovani italo venezuelani) e membro del Comitato esecutivo del CRAM (Consiglio Regionale Abruzzezi nel Mondo). La terza nomina è quella del coordinatore MAIE Colombia: Mario Zito,  membro del Comites di Bogotà, è anche consultore della Basilicata e presidente della Federazione della Consulta Basilicata in Colombia.

A tutti sono giunti gli auguri di buon lavoro del direttivo MAIE e l’incoraggiamento del Presidente Ricardo Merlo.

NESSUN COMMENTO

Comments