Italiani nel mondo, Nissoli (Fi): “Continua il mio impegno su sicurezza sociale Italia-Usa”

“Ho depositato una interrogazione al futuro Governo. Un impegno che ho preso con Voi e che voglio portare a termine con determinazione!”

On. Fucsia Nissoli

“Cari connazionali, il nuovo Governo è ormai alle porte e, finalmente, posso cominciare a lavorare in maniera più propositiva. Nella scorsa Legislatura ho presentato una mozione a prima firma, accolta dal Governo, per aggiornare le convenzioni di sicurezza sociale tra l’italia e i Paesi extra Ue.

Per quanto riguarda noi che viviamo in USA ero riuscita ad arrivare a far inserire nell’agenda del Governo l’aggiornamento di tale Convenzione (me lo confermava una lettera dell’allora Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni); purtroppo così non è stato… Quindi eccomi qui, a continuare il lavoro e a pungolare il Governo affinché faccia altrettanto portando a conclusione il negoziato per la revisione della Convezione sulla sicurezza sociale Italia-USA.

Per tale ragione ho depositato una interrogazione al futuro Governo. Un impegno che ho preso con Voi e che voglio portare a termine con determinazione!”

Questo il messaggio che l’on. Nissoli (Coordinatrice di Forza Italia in Nord e Centro America) ha rivolto ai suoi elettori in USA dopo aver depositato una interrogazione sulla sicurezza sociale concernente la revisione della Convezione in essere tra l’Italia e gli USA.