Italiani nel mondo, Nasce Punto Democratico Bruxelles

Punto Democratico Bruxelles è la nuova associazione nata in Belgio. Ad annunciarlo è il Pd di Bruxelles. Nel primo incontro, che si è svolto il 14 maggio, i soci fondatori hanno nominato come membri del consiglio di amministrazione Riccardo Viaggi (Presidente), Anna Manunta (Segretario), Pietro Emili (Tesoriere), Giorgio D’Albano (Amministratore) e Chiara De Leonardis (Amministratore).

L’associazione ha tra i propri obiettivi l’allargamento e il rafforzamento della rappresentanza degli Italiani e degli Italo-belgi, in ambito culturale, sociale, civico, economico e politico, con la speranza di poter ampliare l’offerta culturale e favorire la partecipazione e l’aggregazione tra le nostre comunità a Bruxelles. L’associazione organizzerà attività utili a questi scopi (seminari, tavole rotonde, conferenze, corsi, esposizioni) e metterà in campo proposte mirate a rafforzare l’esercizio di una cittadinanza europea multietnica e interculturale.

L’adesione all’associazione, naturalmente, non è rivolta soltanto agli iscritti al Partito Democratico. Saremmo lieti pertanto se volessi estendere l’invito a partecipare alle attività dell’associazione a chiunque pensi possa essere interessato.

La prossima riunione di Punto Democratico, che si terrà lunedì 11 giugno alle 19, è aperta alla partecipazione di simpatizzanti, volontari e di quanti vogliano dare idee e braccia per realizzare le attività dell’associazione. Entro breve, sarà a disposizione anche il nuovo sito web del Partito Democratico di Bruxelles.

NESSUN COMMENTO

Comments