Italiani nel mondo, missione imprenditoriale in Turchia guidata da Emma Marcegaglia

Missione imprenditoriale in Turchia, organizzata da Confindustria, Ice, Abi e Unioncamere, sotto l’egida dei ministeri degli Esteri e dello Sviluppo economico. 67 imprese italiane saranno impegnate in incontri b2b con operatori turchi: le aziende tricolori sono in gran parte provenienti da Lombardia e Lazio.

Uno dei focus principali della missione economica e’ senza dubbio il settore delle energie rinnovabili, con 39 aziende italiane coinvolte. 22 quelle specializzate nelle infrastrutture e altre 22 nella produzione di macchinari. Nella delegazione anche 10 tra banche e gruppi bancari, oltre a 23 associazioni imprenditoriali.

Sarà Emma Marcegaglia, leader di Confindustria, a guidare la delegazione, insieme al direttore centrale per l’Internazionalizzazione del Sistema Paese e le autonomie territoriali della Farnesina, Inigo Lambertini, il consigliere per l’internazionalizzazione del Mise e presidente designato Ice, Riccardo Monti. Presenti anche il numero due dell’Abi, Guido Rosa, il vicepresidente di Unioncamere, Antonio Paoletti e il presidente di Confartigianato, Giorgio Guerrini.

In totale sono 174 le imprese specializzate nei settori delle energie rinnovabili, delle infrastrutture e nella produzione di macchinari che parteciperanno agli incontri in programma da domani fino al 4 maggio. Il Forum economico Italia-Turchia, in calendario mercoledì prossimo, sarà l’evento clou: vi parteciperà anche una nutrita delegazione del governo di Ankara.

NESSUN COMMENTO

Comments