Italiani nel mondo, L’Italia alla Ferien Messe di Vienna

Il 12 gennaio prenderà il via la Ferien Messe di Vienna, una delle principali vetrine internazionali sul turismo e i viaggi. All’evento, che si concluderà il 15 gennaio, parteciperà anche l’Italia e lo farà in grande stile, con una ventina tra nostre aziende e Regioni, coordinate dall’ Ente nazionale per il turismo (Enit) con il sostegno dell’ambasciata d’Italia a Vienna.

Quest’anno l’evento si prospetta particolarmente interessante per le imprese e gli enti italiani, in quanto gli organizzatori puntano a superare le 120 mila visite, a fronte delle 116 mila dell’anno scorso, e alla partecipazione di 70 paesi e 700 espositori. 

Durante la Fiera l’Enit ha organizzato anche numerose iniziative, tra cui visite dei tour operator, agenti di viaggi e giornalisti allo stand Italia, per favorire i contatti tra la domanda austriaca e l’offerta delle aziende del nostro paese, che si conferma la destinazione piu’ apprezzata dai turisti austriaci.

I numeri infatti parlano chiaro: circa 1,9 milioni di austriaci trascorrono ogni anno una vacanza in Italia e nei primi nove mesi del 2011, secondo Statistik Austria, sono stati effettuati un milione e 730 mila viaggi nel nostro Paese, con un aumento del 5,55 per centro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, nonostante la crisi.

NESSUN COMMENTO

Comments