VIDEOblog di Marco Fedi (Pd), lingua italiana nel mondo e personale a contratto nella rete consolare

Il deputato affronta “alcune delle principali questioni che saranno oggetto del mio impegno per la prossima legge di bilancio”

L’On. Marco Fedi, Pd, eletto nella ripartizione estera Europa, con il videoblog di oggi, e con quelli che seguiranno nei prossimi giorni, affronta “alcune delle principali questioni che saranno oggetto del mio impegno per la prossima legge di bilancio”, fa sapere il deputato.

Nel videoblog di oggi due temi in particolare: “Risorse adeguate agli Enti gestori. Occorre finalizzare il recupero dei fondi per il 2017 ed assicurare per il 2018 un adeguato finanziamento conseguente agli impegni assunti con la “Buona Scuola” e al potenziamento del ruolo di questi Enti”.

E poi “personale a contratto impiegato dalla rete consolare e problema della contribuzione INPS. È necessario impegnarsi per garantire la contribuzione INPS sul totale delle retribuzioni per tutto il personale a contratto. La rete diplomatico-consolare nel mondo è un valore aggiunto per il nostro Paese ed è composta da diplomatici, personale di ruolo e personale a contratto: tutti hanno pari dignità – sottolinea Fedi in conclusione – e svolgono un lavoro fondamentale al servizio delle nostre collettività nel mondo e dell’Italia”.