Italiani nel mondo, il MAIE al lavoro anche ad agosto

Mentre il Parlamento italiano si prepara a chiudere per la pausa estiva, il Movimento Associativo Italiani all’Estero oltre confine, sul territorio, continua a lavorare. Niente pause per il MAIE, che continua a essere presente anche ad agosto tra i connazionali residenti all’estero, con tante iniziative e incontri con le diverse comunità italiane. 

L’On. Ricardo Merlo, presidente del MAIE, nel fine settimana sarà in Argentina insieme con l’On. Mario Borghese per incontri con la collettività e le istituzioni locali. Tra gli appuntamenti in agenda – fittissima – anche l’Assemblea annuale del MAIE, che coinvolgerà i delegati delle città della Circoscrizione consolare di Rosario.

Venerdì 5 agosto Merlo e Borghese saranno a Rosario per incontrare in mattinata la Presidente del Consiglio Comunale Daniela León e i consiglieri comunali. Al termine ci sarà un incontro privato con la sig.ra Mónica Fein, Sindaco di Rosario.

Nel primo pomeriggio, insieme – tra gli altri – alla sen. Mirella Giai (coordinatrice MAIE America Latina) e a Mariano Gazzola (MAIE Argentina), Merlo parteciperà all’inaugurazione della “Plaza Italia” a San Lorenzo, alla presenza della comunità italiana, del Sindaco di San Lorenzo e del Console Generale d’Italia, Giuseppe D’Agosto. Seguiranno poi incontri istituzionali con il Sindaco di San Lorenzo, Leonardo Ramundo, e con il Sindaco della città di Santa Fe, José Maria Corral (Presidente del Comité Nacional della Unión Civica Radical).

Nel tardo pomeriggio si recherà alla sede del giornale La Capital per un’intervista, prima di partecipare all’omaggio del Concejo Municipal de Rosario al Com.It.Es. di Rosario. In questa cerimonia la Presidente del Concejo consegnerà l’ onorificenza di “Entidad Distinguida” al Com.It.Es. di Rosario.

Sabato 6 agosto alle 10 Merlo presiederà l’Assemblea del MAIE Rosario, a cui parteciperanno i delegati MAIE di tutta la Circoscrizione Consolare. Hanno già dato la loro adesione all’Assemblea del MAIE Rosario: Mirella Giai, Marcelo Pintagro, Franco Tirelli, Lucas del Chierico, Antonino Fragapane, José Siciliano, Marcela Murgia,  Juan Carlos Biancotti, Carlos Maini,  Maria N. Sparisci, Maria Ester Valli, Julieta Alvarez, Ivana Quaratti, Laura Moro, Margarita Bussolon, Raúl Pacilio,  Alejandro Sodiro, Laura Monge, Fermín Morandini, Diana Oviedo, Rosa Sedrigotti, Francesco Mangialavori, Maria del Lujan Rodriguez, Mario Lanza, Martín Racca, Lisandro Diaz.

NESSUN COMMENTO

Comments