Italiani nel mondo, Gino Amoretti: ‘Più MAIE in Perù per difendere i nostri diritti’

Gianni del Santo e Silvia Chávez sono i nuovi coordinatori del MAIE che lavoreranno con Gino Amoretti (MAIE Perù) per difendere gli interessi degli italiani residenti in questo paese andino. La notizia è stata resa nota dal coordinatore nazionale, il giornalista Gino Amoretti.

“I due nuovi coordinatori che hanno appena ricevuto l’incarico ufficiale dal presidente, on. Ricardo Merlo, affiancheranno Federica Carta nella gestione di questa città, Lima, che ha 10 milioni di abitanti. Del Santo, di origini siciliane, è arrivato da due anni a Lima e si occuperà della zona Nord della capitale. Ci aiuterà a costruire la rete con i nuovi immigrati che continuano a giungere dall’Italia per lavorare o vivere qui”, ha dichiarato Amoretti.

"Silvia Chávez, nata a Lima, ha vissuto in Italia ed è sposata con un italiano. È rientrata in Perù tre anni fa e attualmente lavora come professoressa di italiano nell’Istituto Italiano di Cultura di Lima. Silvia sarà coordinatrice MAIE Miraflores, quindi sarà incaricata di gestire quel distretto di Lima che è uno dei punti di riferimento per gli italiani qui residenti”.