Italiani nel mondo, Giacobbe (Pd) all’Intercomites di Sydney

“Molti gli argomenti trattati, tra cui la situazione politica Italiana e la convergenza da parte di tutti affinché si possa costituire un Governo per l'Italia”

Francesco Giacobbe, senatore del Partito Democratico eletto all’estero e residente in Australia, ha partecipato lo scorso 28 aprile alla seduta dell’Itercomites che si è svolta a Sydney.

“E’ stato un momento di positivo confronto, molti gli argomenti trattati, tra cui la situazione politica Italiana e la convergenza da parte di tutti affinché si possa costituire un Governo per l’Italia”, ha spiegato il senatore.

“Il lavoro che mi vede impegnato da parlamentare ed in rappresentanza delle nostre Comunità deve continuare sul solco tracciato in questi anni. La base su cui lavorare – ha sottolineato – è stata posta attraverso l’approvazione di importanti provvedimenti finanziari che permettono oggi di avere più risorse ed in maniera strutturale per lingua e cultura, per i servizi consolari e di cittadinanza ed altri ancora”.

Da parte sua, ha concluso Giacobbe, “massima disponibilità per un maggiore coinvolgimento da parte di tutti per affrontare le nuove sfide, per affrontare insieme anche una riforma dei Comites e del CGIE”.