Italiani nel mondo, Gazzola (MAIE): continuiamo a lavorare sul territorio

Si terrà sabato prossimo, 10 maggio, a Rosario, l’Assemblea del MAIE della Circoscrizione Consolare Rosario, con la presenza dei delegati di tutta la Circoscrizione. Tra gli ospiti dell’evento ci saranno anche l’On. Mario Borghese e la Sen. Mirella Giai (Coordinatrice MAIE Sudamerica).

L’Assemblea del MAIE,  convocata dal Coordinatore di Rosario Marcelo Pintagro, avrà lo scopo di analizzare l’attualità politica italiana e la situazione della comunità residente nella Circoscrizione, oltre che di aggiornare il quadro della dirigenza politica del MAIE Rosario.

“All’Assemblea del MAIE a Rosario hanno confermato la propria presenza l’On. Mario Borghese, deputato MAIE eletto in Sudamerica e la Sen. Mirella Giai, Coordinatrice MAIE per il Sudamerica, e tra i delegati ci sarà anche il Presidente del Com.It.Es. Rosario, Franco Tirelli”, ha annunciato il Presidente del MAIE Argentina Mariano Gazzola.

Venerdì 9 è prevista tra l’altro una visita istituzionale dell’On. Borghese e della sen. Giai, nella vicina città di San Lorenzo. Invitati dal Sindaco Leonardo Raimundo, i due dirigenti MAIE riceveranno da questi l’onorificenza di “visitanti illustri” nella sede del Municipio alle 11,30. Poi alle 13 incontreranno i rappresentanti della comunità nella sede della Società Italiana di San Lorenzo. In serata, alle ore 19.00,  l’On. Borghese incontrerà la comunità italiana di Ros ario nella sede del Com.It.Es. locale.

In concomitanza con questi incontri MAIE a Rosario, in Europa, il MAIE ha altri importanti appuntamenti. Infatti  il Sen. Zin e il Presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, saranno a Chareroi, Marcinelle e Bruxelles (Belgio)  per incontrare i connazionali. “Il MAIE – sottolinea Gazzola – si conferma come  una realtà operativa in tutto il mondo, capace di rappresentare le istanze di tutti gli italiani ovunque essi risiedano”.

NESSUN COMMENTO

Comments