Italiani nel mondo, Fiera del vino in Libano: Italia ospite d’onore

All’ippodromo di Beirut si terrà, dal 5 all’8 ottobre, l’edizione 2011 di Vinifest, Fiera del vino in Libano, organizzata dall’Unione libanesi dei viticoltori. Tema di quest’anno sara’ "I patrimoni e i vini del Libano". L’Italia sarà ospite d’onore, con un padiglione in cui sara’ ospitata l’eccellenza italiana nel settore del vino, ma dove si potrà trovare anche il meglio del made in Italy per ciò che riguarda l’enogastronomia in generale.

"Vinifest rappresenta una grande occasione per celebrare le migliori produzioni vinicole del Paese. L’Italia sara’ presente con uno stand nazionale occupato dalle aziende di distribuzione di vino tricolore", fanno sapere dall’Ambasciata d’Italia a Beirut, che ha organizzato la presenza italiana all’evento.

E’ molto importante la presenza italiana in Libano, e a livello commerciale in generale. Pensate infatti che lo Stivale rappresenta per il Libano il principale Paese esportatore, con un volume annuale di 895 milioni di dollari (pari al dieci per cento del totale), seguita dagli Stati Uniti con 841 milioni di dollari, dalla Cina, dalla Francia e dalla Germania.

NESSUN COMMENTO

Comments