Italiani nel mondo, Darsù: L’Italia sostiene l’Albania

Il sostegno dell’Italia all’Albania ed in particolare alla sua prospettiva europea è stato ribadito dal sottosegretario agli Esteri Marta Dassù nei colloqui che a Tirana ha avuto con i dirigenti albanesi. 
 
Nell’incontro con il premier Sali Berisha il sottosegretario ha discusso anche dell’Iniziativa "Adriatico-Jonica", ritenuta da Berisha "un progetto di fondamentale importanza per i Balcani occidentali". Dassù, nel ribadire che l’Italia "è in prima fila" in Europa a sostenere il processo di allargamento europeo all’Albania, tema che è stato anche al centro dei colloqui con il Vice Primo Ministro e Ministro per gli Affari Esteri, Edmond Haxhinasto, il Ministro per l’Integrazione Europea, Majlinda Bregu, e il Sindaco di Tirana, Lulzim Basha, ha precisato che l’Italia "crede che i Balcani occidentali siano parte integrante dell’Unione Europea".
 
Nel corso della sua visita a Tirana, il sottosegretario Dassù ha anche avuto un colloquio con il leader dell’opposizione, nonché segretario del Partito Socialista, Edi Rama.

NESSUN COMMENTO

Comments