Italiani nel mondo, da oggi il MAIE è anche in Israele

La divisione della Circoscrizione estero in quattro ripartizioni ha assegnato Israele alla ripartizione Europa. E l’impetuosa espansione del MAIE in tutto il Vecchio Continente non poteva certo trascurare questo Paese. Così ieri c’è stato un incontro del Coordinatore Gian Luigi Ferretti con David Patsi, che è una personalità di spicco dell’ebraismo mondiale. Patsi, che ha la doppia nazionalità, italiana ed israeliana, è molto conosciuto dalle comunità ebraiche in tutta Europa essendo stato per molti anni Addetto culturale dell’Agenzia Ebraica e attualmente è Presidente della Dante Alighieri di Gerusalemme.

Nel corso dell’incontro il Coordinatore europeo gli ha spiegato cosa è il MAIE e quali finalità si prefigge e David Patsi ha aderito con grande entusiasmo ed ha accettato la nomina a Coordinatore MAIE Israele.

"Sono particolarmente felice ed orgoglioso di avere con noi David Patsi – ha dichiarato Gian Luigi Ferretti – la sua adesione è la riprova che il MAIE Europa sta crescendo non solo numericamente ma anche qualitativamente".

"Del MAIE mi piace soprattutto il fatto di definirsi un movimento culturale ancor prima che politico – ha affermato Patsi – e la sua difesa delle tradizioni, della lingua e della cultura italiana nel mondo".

NESSUN COMMENTO

Comments