Italiani nel mondo, che hanno fatto i partiti? – di Emanuele Esposito

I vari partiti italiani – PdL, Pd, Udc, Idv, Lega e tutti gli altri – devono smetterla una volta per tutte di prendere gli italiani nel mondo per i fondelli: cos’hanno fatto queste forze politiche negli ultimi 10 anni a ffavore degli italiani all’estero? Noi italiani residenti oltre confine vogliamo vedere fatti concreti, siamo stanchi delle belle parole. Quando vedremo dei fatti concreti, allora potremo avere un giusto confronto con le varie forze politiche.

Fino adesso, durante tutti questi anni, la verità è che si sono spesi soldi inutili per la circoscrizione estero, con deputati e senatori che non hanno portato a nulla se non alla riduzione drastica dei fondi destinati ai consolati e agli italiani all’estero. Dunque, cari partiti, smettetela di prendere in giro la gente, alle prossime elezioni ci confronteremo su questi temi, dei vostri programmi fasulli a noi non interessa più nulla,  perché non vi crediamo più!

Avete avuto tutti il tempo per fare, ora é giunto il momento di tornare tra le vostre famiglie: quanto meno state vicino ai vostri cari, date la possibilità ad altri di lavorare per il bene dei connazionali all’estero.

NESSUN COMMENTO

Comments