Italiani nel mondo, Billi (Lega) in visita alla festa della Madonna della Pietra nel Liechtenstein

Simone Billi, deputato del Carroccio: “Faccio i complimenti al Comitato che ha organizzato questo bellissimo evento con un enorme riscontro, riuscendo a richiamare circa 2.000 persone”

“Nei giorni scorsi sono stato alla festa della Madonna della Pietra a Schaan nel Liechtenstein organizzata dal Comitato ‘Madonna della Pietra in Svizzera e Liechtenstein’ per commemorare l’antichissima tradizione dell’apparizione della Madonna con Gesù bambino che chiese di erigere un santuario a lei dedicato proprio nella città di Chiaravalle”. Lo dichiara l’on. Simone Billi, deputato della Lega eletto nella ripartizione estera Europa.

“Faceva gli onori di casa il Presidente del Comitato, Giuseppe Gullì, hanno partecipato diverse autorità civili e religiose provenienti da tutta la Calabria tra cui, in particolare, l’arcivescovo metropolita della diocesi di Catanzaro e Squillace, mosignore Vincenzo Bertolone, il sindaco di Chiaravalle Mimmo Donato e il sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna”.

“Sono stato proprio la scorsa settimana a Chaiaravalle” continua l’on. Billi “dove ho riscontrato come l’amore per le tradizioni e in particolare per questa bellissima festa sia ancora vivo e mi fa piacere riscontrare la stessa passione nella comunità di emigrati chiaravallesi”.

“Faccio i complimenti al Comitato che ha organizzato questo bellissimo evento con un enorme riscontro, riuscendo a richiamare circa 2.000 persone” conclude l’on. Billi. “Questa manifestazione mi riempie il cuore di orgoglio e mi spinge a lavorare sempre meglio per rendere gli scambi tra la comunità di Italiani all’estero e la Madrepatria più forti”.