Italiani nel mondo, aziende tricolori a ‘Interfood 2012’ di San Pietroburgo

Prodotti d’eccellenza, grandi aziende e sapori d’Italia guideranno i visitatori della Fiera “Interfood 2012” di San Pietroburgo alla quale parteciperà una rappresentanza di aziende italiane, della Regione Sicilia e della Camera di Commercio di Taranto, per promuovere le produzioni di punta dei relativi territori.
 
La partecipazione italiana alla fiera pietroburghese – che avrà luogo dal 3 al 5 aprile all’interno del centro fieristico Lenexpo – darà la possibilità a più di 40 aziende di far conoscere al mercato russo i propri prodotti, alcuni dei quali vengono già commercializzati attraverso la catena di distribuzione Lend che sarà anch’essa presente nello stand italiano con una propria vetrina di prodotti.
 
Nei tre giorni in cui si svolgerà l’evento, verranno presentate le migliori specialità gastronomiche – dai vini ai formaggi, dai salumi ai prodotti da forno – frutto della tradizione e dei sapori della Sicilia, della Puglia e di altre zone d’Italia.
 
Per gli operatori del settore e per gli amanti della cucina italiana, Fabrizio Fatucci, chef del ristorante "Gusto" di San Pietroburgo, valorizzerà i prodotti delle diverse zone della penisola in 3 master class – una per ogni giornata di Fiera – all’interno dello stand italiano. A dimostrazione dell’importanza che il sistema economico delle zone di provenienza attribuisce a questa missione promozionale, saranno poi presenti i vertici delle istituzioni camerali e regionali interessate. Prevista la partecipazione di una delegazione guidata dal Direttore Generale dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana – che ha co-finanziato la missione con un proprio bando – e la partecipazione del Presidente della Camera di Commercio di Taranto, ente anch’esso organizzatore dell’evento.

NESSUN COMMENTO

Comments