Italiani nel mondo, Argentina: successo del progetto Ospitalità Italiana a Rosario

Lo scorso 4 Agosto la Camera di Commercio Italiana di Rosario ha realizzato a Rosario, presso il ristorante dell’Associazione Famiglia Abruzzese, l’evento promozionale del progetto Ospitalità Italiana 2011 – Ristoranti italiani nel Mondo.

Alla presenza dei principali ristoratori di alta gamma e media locali, si è realizzata una conferenza stampa che ha illustrato le caratteristiche del progetto, le origini, gli obiettivi e  le sfide sul territorio locale.

Il benvenuto a tutti é stato dato dal Vicepresidente della Camera di Commercio, Franco Tirelli, per conto del Sig. Presidente Eduardo Romagnoli. In particolare si è data enfasi all’importanza della certificazione e della tracciabilità del processo produttivo come garanzia di qualità. 

Gli oltre 40 rappresentanti di negozi di delicatessen, di catene di supermercati, di hotel boutique, distributori ed importatori diretti di prodotti italiani sono stati informati inoltre dei servizi informativi offerti dal Desk Ospitalità Italiana attivo presso la CCI di Rosario.

Infine, a celebrazione dell’anniversario dell’inserimento della Dieta Mediterranea nel patrimonio Unesco, l’occasione è servita anche per promuovere e far degustare alcuni prodotti d’eccellenza Made in Italy. In particolare si è dato spazio a marche italiane di pasta di grano duro, olio extra vergine di oliva e di pomodoro pelato.

NESSUN COMMENTO

Comments