Italiani nel mondo, a Youdem si parla di cultura e lingua italiana all’estero

Giovedì andrà in onda su Youdem la trasmissione “Italiani nel mondo chiamano Roma”. Titolo della puntata sarà: “Cultura e lingua italiana all’estero. Fare di più con meno”.

Il dibattito in studio vedrà la partecipazione del Sottosegretario ai Beni culturali – Arch. Roberto Cecchi – insieme con il segretario generale della Società Dante Alighieri, Alessandro Masi e Carolina Ramos Rodriguez dell’Istituto Cervantes di Roma. In collegamento Skype, darà il suo contributo alla discussione, il Prof. Massimo Vedovelli, Rettore dell’Università per stranieri di Siena.

Consueto appuntamento con la giornalista Anna Laura Bussa, che farà il punto sui progetti di legge e gli iter parlamentari che riguardano gli italiani all’estero.

A conclusione della puntata, lo spazio dedicato al mondo del lavoro: un punto di vista inedito delle prospettive offerte dal mercato europeo ed extracontinentale, con suggerimenti e analisi approfondite di uno scenario lavorativo in linea con il moderno concetto di mobilità.

La trasmissione sarà visibile in diretta anche sul nostro quotidiano online, ItaliaChiamaItalia.

La puntata è aperta a commenti e domande anche dei telespettatori, che potranno interagire con gli ospiti in studio inviando già da ora o in diretta i propri commenti e domande.

NESSUN COMMENTO

Comments