Italiani nel mondo, A Tirana appuntamento con il cinema italiano

Riprende l’appuntamento con il Martedì Cinema Italiano organizzato a Tirana dall’Istituto Italiano di Cultura. La rassegna si terrà presso l’Accademia del Film e Multimedia Marubi, ogni martedì, alle ore 19, dal 31 gennaio all’8 maggio ad ingresso libero. 
 
La rassegna, messa a disposizione dal Ministero degli Affari Esteri e da Cinecittà Luce – Filmitalia, è stata resa possibile grazie al sostegno prezioso della Intesa Sanpaolo Bank Albania e comprende 14 film che saranno presentati dal martedì 31 gennaio, primo appuntamento, al martedì 8 maggio.
 
Accanto a nomi notissimi del cinema italiano, come Gabriele Muccino (Baciami ancora), Pupi Avati (Una sconfinata giovinezza), Carlo Mazzacurati (La passione), Francesca Comencini (Lo spazio bianco), Pasquale Scimeca (Malavoglia) e Ferzan Özpetek (Un giorno perfetto), la rassegna presenta anche opere prime come La destinazione del regista sardo Piero Sanna e il primo lungometraggio di Davide Ferrrario Dopo Mezzanotte, girato interamente in digitale, all’interno del Museo del Cinema di Torino. I film saranno sottotitolati in inglese.

NESSUN COMMENTO

Comments