Italiani nel mondo, a Oslo l’incontro delle Associazioni italiane di Norvegia e Islanda

Riunione finalizzata allo scambio di informazioni ed esperienze, nonché a fare il punto sui più recenti sviluppi nella realtà del nostro associazionismo

Secondo quanto riportato sul sito dell’Ambasciata d’Italia in Norvegia, lo scorso 10 ottobre si è svolta a Oslo una riunione delle Associazioni italiane presenti in Norvegia e Islanda. Si tratta di un appuntamento interrotto alcuni anni fa e che adesso si è deciso di ripristinare.

Sul tavolo dei lavori gli eventi connessi con la Settimana della cucina italiana nel mondo (19-25 novembre 2018), l’aggiornamento del database sull’associazionismo italiano all’estero e il coordinamento dei canali informativi.

La riunione, “finalizzata allo scambio di informazioni ed esperienze, nonché a fare il punto sui più recenti sviluppi nella realtà del nostro associazionismo, ha visto la partecipazione “dei più importanti organismi associativi italiani qui operanti”. Come, per esempio, il Comites Oslo (Norvegia e Islanda), la società Dante Alighieri, la “Giovane Italia”, l’Associazione degli italiani di Stavanger, la neo-costituita Associazione degli italiani di Trondheim (ItaT). Connessa in videoconferenza anche la Camera di Commercio italo-norvegese.