Italiani nel mondo, A Cordoba prima sede sudamericana Link Campus University of Rome

CORDOBA – Si è tenuta il 14 luglio scorso la cerimonia con cui si è costituita a Cordoba, in Argentina, la prima sede latinoamericana della Link Campus University of Rome, che avrà sede permanente presso l’Associazione Dante Alighieri di Interscambio Cultural Argentino-Italiano, di Duarte Quiros 44, in pieno centro storico.

I responsabili della sede saranno Carlos Laje, nelle vesti di direttore generale, e Isabella Restifa, in quelle di coordinatrice locale.

Si tratta di un progetto universitario di eccellenza, con forte vocazione internazionale, che ha l’obiettivo di promuovere la formazione di nuovi professionisti potenziando le capacità richieste per lo sviluppo imprenditoriale locale ed estero. A tale fine si attiveranno nuovi percorsi di studio indirizzati a potenziare la formazione professionale, impreditoriale e sociale argentina.

Presenti all’inaugurazione il presidente del Com.It.Es di Cordoba, Rodolfo Borghese, il presidente di Link Campus of Roma, Vanna Fadini, l’on. Marisa Bafile, il vice console a Cordoba, Giuseppe

Spatucci, la presidente della Dante Alighieri, Armanda Porta, rappresentanti di associazioni italiane ed un folto pubblico.

NESSUN COMMENTO

Comments