Italiani in Sud America, Santo Ianni (Italia Duemila): sosterremo il MAIE

Aumentano i sostenitori del MAIE che dichiarano pubblicamente il loro appoggio a favore del movimento politico – culturale fondato dall’on. Ricardo Merlo alle prossime elezioni politiche italiane. E’ di poche ore fa, infatti, la notizia che il Cav. Santo Ianni, ex Presidente del Comites di Buenos Aires e Presidente di Italia Duemila, l’associazione italiana di Buenos Aires che conta migliaia di iscritti, sosterrà la lista di candidati che Ricardo Merlo sta mettendo a punto per il voto nel  2013.

"In questo clima di incertezza sulla data delle elezioni, sui possibili candidati alla presidenza del Consiglio, noi di Italia Duemila abbiamo una sola certezza: appoggeremo  il MAIE di Ricardo Merlo  e Claudio Zin”, ha dichiarato il notissimo esponente della collettività italiana in Argentina, Santo Ianni, che è anche il conduttore di  "Italia Duemila" la  trasmissione radiofonica che da quasi 40 anni lavora con la comunità italiana di Buenos Aires, negli ospedali municipali e in diverse opere di sostegno sociale.
 
Ianni  ha aggiunto: "Ho avuto molte offerte di candidature in diversi schieramenti politici e  liste civiche, che ho rifiutato. Non è una novità che i partiti italiani tradizionali come PDL e PD  hanno fatto flop con gli italiani all’estero. Se hanno fallito quelli che in momenti diversi (prima il PD con Prodi, e poi il PDL con Berlusconi) hanno comunque governato l’Italia, significa che non ci servono politici che devono rispondere alle logiche partitiche  centralistiche romane”. E ancora, Ianni: “Noi italiani all’estero abbiamo bisogno che chi ci rappresenterà in Parlamento non sia vincolato da logiche di partito ma sia espressione autonoma ed indipendente della collettività degli italiani residenti all’estero. Questo è quanto ci garantisce il MAIE, che è un movimento politico culturale, nato nell’associazionismo di volontariato, che è qualcosa che ci appartiene, che ci contraddistingue e che fa parte della nostra storia, che soprattutto ci rende orgogliosi di essere italiani”.

Dunque, ribadisce, “alle elezioni politiche Italia Duemila appoggerà con convinzione il Movimento Associativo Italiani all’Estero di Ricardo Merlo. Noi sosterremo i candidati del MAIE, Merlo e Zin,  perché vogliamo che in Parlamento si senta forte la voce degli italiani all’estero".

NESSUN COMMENTO

Comments