Italiani in Sud America, l’USEI e la campagna di comunicazione di Eugenio Sangregorio

Una settimana fa è arrivata a Buenos Aires, direttamente dall’Italia, la giornalista che curerà la comunicazione della campagna elettorale di Eugenio Sangregorio, presidente dell’USEI – Unione sudamericana emigrati italiani. L’addetta stampa di Sangregorio è Carla Bruni, una professionista di grande esperienza, che, appena arrivata a Buenos Aires, gia’ in mattinata si e’ messa subito in contatto con il presidente di uno dei più diffusi giornali in Argentina, per concordare spazi e tempi da dedicare all’informazione sugli eventi programmati e al contributo che la stampa puo’ offrire alla diffusione delle notizie che riguardano il movimento.

“Un incontro eccellente”, ha riferito Bruni, subito dopo il colloquio. Nel pomeriggio si e’ recata alla Camera dei Deputati argentina, per la “prima giornata parlamentare di integrazione e amicizia” fra Argentina e Italia. In quell’occasione ha potuto conversare con autorità italiane e esponenti della comunità italo-argentina. Carla Bruni ha concluso la sua visita in Argentina partecipando, insieme a Eugenio Sangregorio, all’evento “Vino de Honor”, nell’associazione calabrese di Buenos Aires. La giornalista ha incontrato parte della squadra dell’USEI, e ha anche potuto assistere ad alcuni dei più importanti programmi radiofonici della collettività italiana nel Paese sudamericano.  L’addetta stampa di Sangregorio ha conosciuto anche la squadra di Nicolás Moretti che oggi, venerdì 23 novembre, realizza a Buenos Aires il  XI SEMINARIO INTERNACIONAL DESARROLLO Y ARGENTINA, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia in Argentina per dall’Universidad Tecnológica Nacional.

Instancabile e professionale, Carla Bruni in Italia sta organizzando riunioni durante le quali Sangregorio si incontrerà con importanti imprenditori delle Pmi, a Brescia e a Roma, con l’ obiettivo di fare conoscere sempre di più il progetto USEI anche nel nostro Paese. L’USEI si sta preparando per il lancio ufficiale della campagna elettorale il giorno 14 dicembre: appuntamento nella sede di una grande associazione italiana, l’"Associazione Corigliano Calabro". Ci saranno tutti i candidati della lista, che quasi certamente verrà comunicata la prossima settimana. Sempre la prossima settimana verrà presentata la pagina web ufficiale dell’USEI. Il movimento fondato da Eugenio Sangregorio avanza veloce in tutto il Sud America ed è pronto alla sfida delle Politiche 2013.

NESSUN COMMENTO

Comments