Italiani in Sud America, Franco Tirelli (MAIE) senatore: dopo la senatrice Giai, tocca a lui

Sarà l’avv. Franco Tirelli a rappresentare la comunità italiana di Rosario nelle prossime elezioni italiane 2013. Invitato dalla Sen. Mirella Giai, Franco Tirelli si è unito da tempo al  Movimento Associativo Italiani all’Estero fa (MAIE) e ora si presenta quale candidato al Senato italiano cercando di continuare l’opera della senatrice Giai. La candidatura di Franco Tirelli al Senato è stata decisa di comune accordo tra il Presidente del MAIE Ricardo Merlo e la Coordinatrice Maie America Latina Mirella Giai, previa consultazione del Consiglio di MAIE Rosario.

Lucas Del Chierico, coordinatore Maie Rosario ha confermato il sostegno di tutta la struttura del Maie Rosario assicurando che "l’obiettivo è quello di raggiungere le elezione di un parlamentare residente nella nostra circoscrizione consolare che possa continuare il lavoro svolto fino ad ora dalla senatrice Mirella Giai". Inoltre il Presidente del MAIE Argentina, Mariano Gazzola ha detto: "Conosco da anni Franco Tirelli, la sua capacità e tenacia nel difendere i diritti degli italiani all’estero, sono sicuro che la comunità italiana della circoscrizione di Rosario sarà ben rappresentata al Senato da Franco Tirelli e la Camera da Ricardo Merlo".

"Ancora una volta noi italiani in Sud America saremo in grado, con il nostro voto, di eleggere i nostri rappresentanti nel Parlamento Italiano – ha detto Franco Tirelli-. Sono stato onorato dalla senatrice Giai nella richiesta di proseguire il suo lavoro nel Senato italiano. Insieme a Ricardo Merlo e tutto il MAIE continueremo a combattere per la difesa degli interessi degli italiani all’estero".

NESSUN COMMENTO

Comments