Italiani in Germania, Klaus Mohrs nuovo Sindaco di Wolfsburg – di Mario Spanò

È stato un momento entusiasmante la consegna delle cariche avvenuta tra il Sindaco uscente Prof. Schnellecke e il nuovo Sindaco Kaus Mohrs il 6 gennaio 2012 in presenza di 250 ospiti, tra i quali il Direttore della Wolkswagen Martin Winterkorn, VW Vorstand Horst Neumann, il dirigente della VW Sigrid Fiebig, così come il capo del consiglio d´azienda VW Berd Osterloh, rappresentanti della politica e del consiglio amministrativo della cittá e tanti  cittadini, hanno presenziato la cerimonia.

A rappresentare l´Italia l´agente Consolare Dr. Francesco lo Judice, e tanti cittadini italiani.

La carriera politica e lavorativa del Sindaco Mohrs é considerevole: Responsabile della Sessione previdenza sociale per i giovani, Capo della sezione giovani, 1 Assessore comunale e ora Sindaco di Wolfsburg.

Il Prof. Rolf Scnellecke gli ha consegnato la collana, simbolo della carica di Sindaco, regalata dal Direttore della Wolkswagen Prof. Heinrich Nordhoff in occasione dell`inaugurazione del Municipio di Wolfsburg il 22 Marzo1958, e ha espresso un desiderio dicendo: “Noi abbiamo avuto successo, perché abbiamo operato per il bene di Wolfsburg, mettendo il bene dei cittadini al di sopra degli interessi di tutte le parti politiche. Il Sindaco di Wolfsburg é il Sindaco di tutti i cittadini".

Da parte nostra facciamo a Klaus Morhs i migliori auguri per lo svolgimento delle sue mansioni, affinché si senta parte attiva e vivente della cittá e operi a favore di tutti i cittadini.

NESSUN COMMENTO

Comments