Italiani in Germania, Garavini (Pd) a Saarlouis per sostenere il candidato SPD alle elezioni provinciali

“Quando la partecipazione elettorale è elevata significa che la democrazia è forte e solida. Tutti i cittadini europei possono votare alle elezioni comunali del paese dove risiedono, anche se sono stranieri. E’ importante che esercitino questo diritto, perché la partecipazione è il migliore strumento d’integrazione“. Questo il messaggio che Laura Garavini ha rivolto alla comunità italiana di Saarlouis (Germania), dove domenica 22 gennaio i cittadini saranno chiamati ad eleggere il nuovo Consiglio provinciale. Per l’occasione, su iniziativa di Giovanni Di Rosa, Patrizio Maci e Pietro Tornabene, il circolo del Partito Democratico ha organizzato un incontro con Patrik Lauer, candidato SPD alla presidenza della Provincia.

"Spesso sottovalutiamo gli appuntamenti elettorali“, ha continuato la deputata eletta nella Circoscrizione Europa. „Niente di più sbagliato. I migranti sono una parte importante della società e devono influenzare le scelte politiche, non subirle“.

"Mi auguro che tra dieci giorni potremo festeggiare una grande vittoria della SPD e che Patrik Lauer sarà il nuovo Presidente della Provincia“, ha detto Garavini ai connazionali. „Mi auguro fortemente che i cittadini italiani avranno contribuito massicciamente a questa vittoria“.

NESSUN COMMENTO

Comments