Italiani in Argentina, Mar del Plata: iniziata la quinta stagione di ‘Senti Molise’

MAR DEL PLATA (Argentina) – Sabato 31 marzo alle 13 (ora argentina) è iniziata la quinta stagione del programma radiofonico “Senti Molise” condotto da Marite Perrella, con la co-conduzione di Marcelo Carrara, e la partecipazione dei giovani delle due associazioni molisane a Mar del Plata, la Collettività Mafaldese e Molisana e l’Unione Regionale del Molise.

Terminata l’estate, il programma dedicato in particolare alla molisanità – poiché informa sulle attività delle due associazioni e sulle iniziative dell’associazionismo molisano nel mondo e della Regione Molise – e all’italianità nel mondo in generale, ha cominciato una nuova stagione con le parole di sostegno di tanti amici che in questi 5 anni hanno spinto a far diventare quest’ora di radio in un incontro settimale di cultura e sentimento.

Dopo le parole delle due presidenti, Diana Raimondi della Collettività Mafaldese e Molisana ed Angelo Gizzi dell’Unione Regionale del Molise, il momento di ricordare la prima puntata, andata in onda sabato 12 maggio 2007 alla presenza del dirigente uscente del Servizio Molisani nel Mondo, dott. Teresio Onorato che facendo suonare la ‘campanina’ d’Agnone fatta dalla storica famiglia Marinelli, ha dato inizio a questa proposta comunicativa, fatta dai giovani per tutto il mondo. La campana d’Agnone apre e chiude ogni puntata da quel mezzogiorno del 2007, e già conta più di 200 puntate.Accompagnamento musicale, diverse notizie di cultura ed attualità, ed anche un anticipo delle celebrazioni pasquali sia in Molise come in Argentina. Il ricordo di quelli molisani che hanno segnato la vita istituzionale a Mar del Plata, esempio per tutto il mondo, Claudio Auciello, Giuseppe Di  Stefano, Angiolino Palena, Donato Colarusso, ed un saluto particolare a Gino Palmisciano, tenore che sempre ha accompagnato la trasmissione interpretando una canzone finale, il quale sta vivendo un periodo non facile di salute.

Il prossimo sabato, vigilia di Pasqua, una decina di giovani saranno nello studio della radio per raccontare le loro esperienze e preparandosi anche per il Corpus Domini del 10 giugno prossimo. Previsto anche un contatto telefonico con l’amico e corrispondente a Campobasso, Francesco Santoro, che informerà sulle cerimonie pasquali nel capoluogo molisano.

Vi aspettiamo tutti i sabati dalle 13 ore alle 14 ore su Fm Ciudad 99.1 o, grazie alla magia di internet, in tempo reale: 991fmciudad.com.ar

NESSUN COMMENTO

Comments