Italiani in Argentina, la squadra di calcio del Centro Friulano di Mendoza vince scudetto 2012

La squadra di calcio del Centro Friulano di Mendoza, Argentina, ha vinto lo scudetto 2012 del Toreno CONFRATERNITA PROFESSIONALE nella categoria dei giovani (che é compresa in etá dai 21 ai 35 anni). La squadra ha vinto per 3 a 1 al club San Martin.

Il torneo "Confraternitá Professionale" é stato fondato da un figlio d’italiani, l’avv. Michele Castellino, 45 anni fa, sempre nella disciplina "calcio", e dà prestigio allo sport dilettante dentro la Provincia di Mendoza.

Los friulnos (nome della squadra) sono gli unici a rappresentare la collettivitá a Mendoza. “Questi nostri giovani che ci rappresentano dentro la  comunitá friulana, e dentro la Collettivitá italiana,  sono fortissimi, non solo come giocatori di calcio, ma anche come gruppo umano e danno valore aggiunto al lavoro fatto delle altre tre squadre friulane che competono nelle categorie veterani e senior sempre dentro lo stesso torneo professionale”, dichiara Claudio Bravin, Segretario Centro Friulano di Mendoza. “Giocano con grande passione e amore verso il Friuli che conoscono per fotografie e anche per la formazione che con i dirigenti della Associazione trasmettiamo sia nel campo della cultura e le tradizioni friulane".

NESSUN COMMENTO

Comments