Italiani all’estero, Zaccarini (Fli): Con Fini a Londra si parla anche di italiani nel Regno Unito

Il presidente della Camera Gianfranco Fini, durante la sua visita a Londra, fra i tanti impegni istituzionali e politici, ha voluto trovare tempo da dedicare anche ad alcuni esponenti della comunità italiana residente nella capitale inglese, giunti all’ambasciata italiana di Londra solo per poter salutare la terza carica dello Stato.
 
Fra i connazionali che si sono recati nella nostra sede diplomatica per assistere alla conferenza stampa di Fini e per poter successivamente avere un confronto diretto con lui, anche Luigi Billè e Vincenzo Zaccarini, esponenti di Futuro e Libertà in terra inglese. 
 
Proprio Zaccarini racconta di un Gianfranco Fini "molto disponibile, con tutti. E’ stato un incontro umano, più che politico: il presidente ha voluto conoscere singolarmente le persone della comunità che erano presenti all’incontro, si è voluto informare circa la loro situazione di italiani all’estero e riguardo le problematiche più urgenti dei connazionali residenti a Londra. Tutto si è svolto in un clima di grande calore umano, perchè di politica il presidente Fini aveva già ampiamente parlato durante la conferenza stampa, alla quale tutti noi abbiamo assistito".
 
"Ho potuto vedere nel presidente Fini, ancora una volta, quel modello di figura istituzionale che dovrebbe in ogni momento rappresentare l’Italia nel mondo – conclude l’esponente Fli -, rendendoci tutti orgogliosi, e ancor di più noi italiani residenti all’estero".

NESSUN COMMENTO

Comments