Italiani all’estero, Vertice Merlo (Maie) – Casini (Udc): al lavoro per gli italiani nel mondo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Ricardo Merlo, presidente e deputato Maie, ha avuto questa settimana un incontro con Pierferdinando Casini, leader dell’Udc, per discutere del programma MAIE-UDC 2012 per ciò che riguarda la circoscrizione estero. Durante il vertice, a cui ha partecipato anche Francesco Pascalis, Coordinatore MAIE – UDC Oceania, a Roma per partecipare all’Assemblea Plenaria del CGIE, si sono toccati i temi legati allo sviluppo della struttura MAIE-UDC nelle varie ripartizioni estere, ma non solo.

"Con il Presidente Casini – riferisce Merlo – abbiamo parlato di varie questioni legate agli italiani all’estero e del nostro programma di congressi ed incontri i prossimi mesi. Innanzitutto dell’agenda di marzo, che dal 9 al 14 ci vedrà impegnati in tre congressi in Australia, nelle città di Adelaide, Melbourne e Sidney". “Ci tengo ad essere presente", anche se attraverso una video-conferenza, "a questa manifestazione per dare un messaggio ai nostri italiani ivi residenti ed ascoltare le loro richieste".

Il leader Udc, spiega ancora Merlo, "ha deciso di partecipare  in video conferenza agli incontri che faremo con la collettività italiana in Australia. L’incontro è stato l’occasione per effettuare un’approfondita analisi sull’allargamento della struttura estero, con le nomine dei nuovi coordinatori in Africa, Riccardo Pinna, e in Canada, Alberto Di Giovanni, e per parlare anche dei prossimi congressi in Canada (Vancouver, Toronto  e Montreal) che si potrebbero svolgere già alla fine del mese di aprile. Questa idea è stata accolta con grande favore dal Presidente Casini, che mi ha confermato così ancora una volta il suo pieno appoggio al progetto MAIE-UDC e la grande sintonia sul lavoro che stiamo portando avanti in tutta la circoscrizione estero".

Pascalis è soddisfatto del vertice con Casini: "Vedo nel Presidente Casini una grande sensibilità per gli italiani all’estero e posso affermare che tra Casini e Merlo c’è grande sintonia sul programma e sugli obiettivi".

NESSUN COMMENTO

Comments