Italiani all’estero, Veneti nel Mondo: tavola rotonda al Teatro Filarmonico di Verona

L’Associazione Veronesi del Mondo ha festeggiato il suo 40.mo anniversario. Uno degli avvenimenti focali delle celebrazioni è stato la tavola rotonda che si è tento nel prestigioso Teatro Filarmonico nella città scaligera sul tema "Nuove e vecchie emigrazioni".

Davanti ad un pubblico attento, il Presidente della Veronesi nel Mondo, Fernando Morando, ha presentato il moderatore, dott. Gian Luigi Ferretti del Comitato di presidenza del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero presso la Farnesina nonchè direttore del quotidiano L’Italiano.

E’ toccato poi a Ferretti dare di volta in volta la parola agli altri relatori: il Prof. Franco Santellocco, Presidente della scuola italiana di Algeri e Presidente della V Commissione del CGIE, il Prof. Stefano Pelaggi dell’Università Sapienza di Roma, autore del libro "L’Altra italia – Emigrazione storica e mobilità giovanile a confronto", Daniele Pizzolo, editore in Spagna di Info Italia-Spagna, e la dottoressa Ennia Daniela Dall’Ora, imprenditrice culturale ad Atene.

NESSUN COMMENTO

Comments