Italiani all’estero, Un Australia Day in Calabria

Un Australia Day in Calabria. È quanto accadrà il prossimo 26 gennaio, giorno in cui l’Australia celebra la sua Festa Nazionale in memoria dello sbarco della First Fleet nella Baia di Sydney, avvenuto il 26 gennaio del 1788.

L’Ambasciata d’Australia in Italia, con il sostegno dell’Assessorato regionale alla Internazionalizzazione della Calabria , celebrerà, ha infatti organizzato un "Australia Day" a Reggio Calabria.
 
"È la prima volta che l’Ambasciata d’Australia festeggia Australia Day fuori Roma, dove ha sede l’Ambasciata, e la scelta della Calabria è simbolica", spiegano dall’Ambasciata. "Molti calabresi sono emigrati in Australia e la comunità calabrese in Australia ha mantenuto nel tempo uno stretto rapporto con la propria terra d’origine".
 
Dunque, prosegue la nota, "l’evento avrà luogo non solo per festeggiare Australia Day, ma anche per celebrare il calore e la profondità del rapporto che l’Australia ha con la Calabria e con l’Italia. Il ricevimento, che si terrà a Reggio Calabria sarà quindi un giusto riconoscimento verso tutti coloro che sono emigrati da questa terra in Australia e l’opportunità perfetta per celebrare il forte legame e la profonda amicizia che ancora uniscono la Calabria e l’Australia".

NESSUN COMMENTO

Comments