Italiani all’estero, Texas: ottobre dichiarato Mese della Storia Italiana

Arcobelli (CTIM Nord e Centro America), “un altro importante riconoscimento del congresso texano dedicato all’Italia e agli italo-texani”

“Il Texas grande Stato in tutti i sensi; sempre vicino alle esigenze della collettività e dei propri cittadini residenti, i quali hanno dato un’esemplare dimostrazione di supporto, solidarietà e generosità nell’aiutare il prossimo in difficoltà a causa delle devastazioni dell’urgano Harvey”. Lo scrive in una nota Vincenzo Arcobelli, coordinatore CTIM Nord e Centro America.

“Il Governo Texano è sensibile e vicino alle varie culture, sono contento poterVi annunciare a pochi giorni del mese in arrivo, che grazie alla risoluzione HR 2282 ottobre è stato dichiarato Mese della Storia Italiana, Italian History Month. Un altro importante riconoscimento – prosegue Arcobelli – da parte della Casa dei Rappresentanti (congresso Texano), dedicato all’Italia ed agli Italo-Texani, viste le numerose iniziative dedicate alla promozione della lingua e cultura italiana, e per il Columbus Day”.

“Ringrazio in particolare il Rappresentante Phelan – conclude il coordinatore CTIM – e tutti coloro che hanno dato il loro contributo nel raggiungere tale obiettivo”.

Comments