Italiani all’estero, Sud America: Bernabucci (LeU) incontra a Montevideo Pepe Mujica

“L'ex Presidente ha voluto esprimere il suo sostegno a Liberi e Uguali attraverso un breve discorso rivolto agli italiani nel mondo”

“Lo scorso 18 gennaio l’ex Presidente dell’Uruguay Pepe Mujica ha ricevuto nella sua casa nei dintorni di Montevideo il responsabile per il Dipartimento degli Italiani nel Mondo di Liberi e Uguali, Claudio Bernabucci”. E’ quanto si legge in una nota di Liberi e Uguali inviata alla redazione di ItaliaChiamaItalia.

Nel corso della cordiale visita è stato illustrato a Mujica il progetto politico e ideale di Liberi e Uguali, che presenterà propri candidati in ogni circoscrizione estera in occasione delle elezioni del prossimo 4 marzo.

L’ex Presidente, nell’esprimere piena condivisione al progetto politico presentatogli, ha voluto esprimere il suo sostegno a Liberi e Uguali attraverso un breve discorso rivolto agli italiani nel mondo.

“Nel corso del filmato della durata di 3 minuti, egli ricorda le origini italiane di tanti latinoamericani e, col suo stile lirico e visionario, si riferisce ai valori di eguaglianza e libertà, ancora da difendere. Il filmato – conclude la nota -, del quale sono in corso di traduzione i sottotitoli nelle principali lingue, sarà lanciato prossimamente nel web”.