Italiani all’estero, Sistema Italia in trasferta in Corea del Sud

In vista della trasferta in Corea del Sud del Sistema paese, trasferta che portera’ a Seul numerose aziende italiane sotto la guida della Farnesina, del ministero dello Sviluppo economico, di Confindustria e Abi, a Milano ci si prepara come si deve. Il 14 settembre previsto un incontro preparatorio, organizzato da Assolombarda, nel quale l’obiettivo sarà illustrare le opportunità di business che il paese asiatico offre alle nostre imprese. Nella stessa occasione, che vedrà presente anche  il console generale sudcoreano a Milano, Han Jae-young,  verranno presentati i dettagli della missione.

Al momento i dettagli non si conoscono ancora, ma certamente saranno numerosi i settori coinvolti: dall’automotive all’agroalimentare, passando per l’abbigliamento di alta gamma, la produzione di macchinari, la green technology e l’equipaggiamento tecnico per cantieristica navale. Proprio in questo ultimo caso, sicuramente l’Italia puo’ giocare una partita importante, essendo tra i leader mondiali nel settore.

Dalla nostra ambasciata a Seul hanno fatto sapere che già lo scorso giugno si è svolta una prima missione tecnica e organizzativa, dopo la quale si sono tenuti diversi incontri sia in Italia sia nello stato asiatico per definire il programma.

NESSUN COMMENTO

Comments