Italiani all’estero, Ricky Filosa portavoce Fli nel mondo? Riuscitissimo pesce d’aprile

Riuscitissimo il pesce d’aprile di ItaliaChiamaItalia, che questa mattina, in apertura, ha pubblicato la notizia della nomina di Ricky Filosa, direttore del nostro quotidiano online, a portavoce di Futuro e Libertà nel mondo. Nomina che, nel nostro pesce d’aprile, sarebbe stata fatta dallo stesso Gianfranco Fini, presidente della Camera e leader di Futuro e Libertà.

La "notizia" è finita su diversi siti web e addirittura sull’agenzia Ansa.

Ecco il lancio Ansa:

FLI: FINI NOMINA RICKY FILOSA PORTAVOCE FLI NEL MONDO (ANSA) – ROMA, 1 APR – ‘Sono sicuro che un giovane dinamico e pieno di entusiasmo come Ricky Filosa, che ha grande esperienza nel settore degli italiani all’estero, giornalista capace di comunicare con i nostri connazionali, darà un forte contributo al partito’. Cosi’ il presidente della Camera Gianfranco Fini motiva la nomina di Ricky Filosa a responsabile di Fli per gli italiani all’Estero. (ANSA).

Circa 40 minuti dopo, la stessa Ansa smentisce la notizia, forse dopo aver chiesto conferma al portavoce del leader Fli:

FLI: FINI NOMINA RICHY FILOSA… ++ ANNULLAMENTO ++  (ANSA) – ROMA, 1 APR – +++ ATTENZIONE +++ Si prega di annullare la notizia dal titolo ‘Fli: Fini nomina Ricky Filosa portavoce Fli nel mondo’, delle ore 15,13, perche’ trasmessa per errore. (ANSA).

Che dire? Un pesce d’aprile davvero con i fiocchi. Commenta Ricky Filosa: "Nella giornata di oggi ho ricevuto complimenti per la ‘nomina’ da ogni parte del mondo: il nostro quotidiano online è seguito da moltissimi italiani all’estero e così, dal Regno Unito alla Germania, dalla Francia al Belgio, dall’Argentina all’Australia, in tanti mi hanno espresso la loro soddisfazione per una nomina che ‘ti sei davvero meritato’, hanno aggiunto i più generosi".

Ma la nomina è stato soltanto "un simpatico scherzetto dedicato a tutti i lettori di ItaliaChiamaItalia, agli addetti ai lavori in particolare. Non se la prenda il presidente Fini per l’uso improprio del suo nome". "Chi mi conosce da tempo – conclude Filosa – sa che le probabilità che io possa fare parte della squadra futurista, senza nulla togliere alla visione politica finiana e all’impegno dei futuristi, sono davvero pochissime…". "Ci scusiamo naturalmente con i colleghi giornalisti che, senza dubbio in buona fede, hanno rilanciato la ‘notizia’ contribuendo alla buona riuscita del nostro pesce d’aprile".

BUON PESCE D’APRILE A TUTTI!

NESSUN COMMENTO

Comments