Italiani all’estero, Renzoni al Comitato di Zacchera

Domani alla Camera dei Deputati, fino a giovedì, torna a riunirsi la Commissione Affari Costituzionali della Camera. Si parlerà naturalmente di riforma costituzionale, ma allo stesso tempo si proseguirà con l’esame delle disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione. Mercoledì, la Commissione proseguirà la discussione sulle modifiche agli articoli 41, 97 e 118, comma quarto, della Costituzione, mentre giovedì pomeriggio i deputati incontreranno una delegazione dell’Assemblea Nazionale del Vietnam.
 
La Commissione Affari Esteri, nella seduta di domani, si occuperà della proroga del termine dell’indagine conoscitiva, condotta insieme ai colleghi della Commissione Cultura, sulla promozione della cultura e della lingua italiana all’estero.

Torna invece a riunirsi mercoledì mattina, dopo la pausa estiva, il Comitato sugli italiani all’estero presieduto dall’onorevole Marco Zacchera (Pdl): questa settimana sarà sentito il Direttore responsabile di Rai Internazionale, Daniele Renzoni. In agenda anche l’esame di ddl di ratifica di accordi internazionali e la riforma di Comites e Cgie.

Intanto a Palazzo Madama anche questa settimana continuerà il lavoro della Commissione Affari Costituzionali sull’esame dei diversi ddl costituzionali in materia di riduzione del numero di parlamentari. Fra le varie proposte, anche quella di eliminare del tutto i parlamentari eletti dagli italiani nel mondo.

NESSUN COMMENTO

Comments