Italiani all’estero, presto l’incontro tra Merlo (MAIE) e Parisi: ecco quando

Daniel Ramundo, deputato MAIE al Parlasur, partecipa a incontro con i rappresentanti dei Popolari europei. C’era anche Stefano Parisi

“Quale futuro in Europa per le Regioni Alpine”. A Mezzocorona, presso Palazzo “PerlerHof”, si sono incontrati sabato scorso i rappresentanti dei Popolari europei per questo convegno organizzato dal Consigliere provinciale e Capogruppo FI, Giacomo Bezzi, in collaborazione con l’Europarlamentare e commissaria per il Trentino Alto Adige, Elisabetta Gardini.

Tra gli invitati Daniel Ramundo, deputato del Parlasur (Parlamento del Mercosur, interlocutore della UE in Sudamerica) e Segretario politico del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, Elisabetta Gardini (Deputata europea Fi), Stefano Parisi (FI), oltre a diversi Parlamentari nazionali, europei e locali.

Dal palco si sono susseguiti interventi che hanno toccato i temi dell’autonomia, delle riforme, dell’economia, ma si è parlato anche di collaborazioni e prospettive politiche future, soprattutto nelle riunioni private che sono seguite al convegno. L’on. Ramundo è intervenuto sulle questioni che riguardano il funzionamento del Parlamento Sudamericano e ha parlato del suo impegno per un accordo Parlasur – UE, che il MAIE sta promuovendo dall’inizio della nuova legislatura in Sudamerica (dicembre 2015).

Stefano ParisiAl termine dell’evento, Stefano Parisi ha voluto incontrare privatamente Daniel Ramundo e il Consigliere provinciale Giacomo Bezzi, con i quali ha affrontato diverse questioni riguardanti il Mercosur e gli italiani all’estero. Ramundo ha portato il saluto del Presidente Merlo e ha confermato la disponibilità del leader del MAIE a un incontro con Parisi che si terrà nei prossimi giorni a Roma.